1. Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente
Consumatore ha il diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e
senza specificarne il motivo, entro il termine di quattrodici giorni dal
ricevimento del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione. Nel caso di
consegna separata di più beni, ordinati dal Cliente Consumatore con un
solo ordine, il termine di quattrodici giorni per l'esercizio del diritto di
recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l'ultimo bene.
2. Il
diritto di recesso si esercita con l'invio, da parte del Cliente
Consumatore, entro i termini previsti dal comma 1 che precede, di una
dichiarazione esplicita della sua decisione di voler recedere dal contratto
mediante e-mail da inviarsi all'indirizzo
info@crericambi.it o lettera
raccomandata con avviso di ricevimento ovvero via fax al n. 0732/24184.
3. C.R.E. comunica al Cliente Consumatore senza indugio una conferma di
ricevimento, via e-mail all'indirizzo di posta elettronica comunicato nel
corso della procedura di acquisto sul Sito, del recesso esercitato.
4. In conformità a quanto previsto dall'articolo 59, lett. c) e d) del
Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non pu&oigrave; esercitare il diritto di
recesso per Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o
che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
5. I Prodotti
per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti
entro quattrodici giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha
comunicato l'esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri,
nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali
manuali, senza alcuna mancanza al seguente indirizzo: C.R.E. di Giacometti
G. via Martiri della Libertà, 46/Z, 60044 FABRIANO (AN).
6. Le sole
spese dovute dal Cliente Consumatore per l'esercizio del diritto di recesso
sono le spese dirette di restituzione del bene, come previsto dall'articolo
57, comma 1, del Codice del Consumo.
7. Una volta ricevuta la
richiesta di recesso, C.R.E. provvederà alla restituzione dell'intero
importo versato dal Cliente Consumatore entro il termine di quattordici
giorni dalla data in cui il Cliente Consumatore ha esercitato il diritto di
recesso, mediante riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento
dell'acquisto, ovvero utilizzando le coordinate bancarie fornite dal Cliente
Consumatore con la comunicazione di recesso e comunque utilizzando lo stesso
metodo di pagamento utilizzato dal Cliente Consumatore al momento
dell'acquisto. C.R.E. si riserva il diritto di trattenere il rimborso
finchè non abbia ricevuto i Prodotti oggetto del diritto di recesso, oppure
finchè
il Cliente Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a
seconda di quale situazione si verifichi prima.
8. Qualora invece non siano
rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l'esercizio del
diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente
Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal
caso, il Cliente Consumatore potrà riottenere, a sue spese, il Prodotto
nello stato in cui è stato restituito a C.R.E.. In caso contrario, C.R.E.
potrà trattenere i Prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già
corrisposte dal Cliente Consumatore per il relativo acquisto. Le spese di
spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente.
9. Nel caso in cui non venga effettuato l'accesso al sito per un periodo superiore ai 2 anni, l'account verrà disabilitato. Per poter usufruire di nuovo dei nostri servizi sarà necessario effettuare una nuova registrazione.
Esclusione
del diritto di recesso
Il diritto di recesso è escluso e,
pertanto, i paragrafi che precedono non trovano applicazione con riguardo a
Contratti conclusi fuori dei locali commerciali in base ai quali il
corrispettivo che il consumatore deve pagare non è superiore a 50 euro,
così come previsto dall'art. 47, comma 2, del Codice del Consumo, o con
Clienti Professionisti.
|